HomeFeretri mortuari

Feretri mortuari

La New Fly Srl svolge per conto dell’impresa di onoranze funebri ogni dettaglio della cerimonia funebre. Anche per quanto riguarda il feretro che ospiterà il defunto, il personale qualificato è in grado di guidare l’impresa funebre attraverso un’ampia selezione di bare per tutte le esigenze. E’ possibile attingere da un catalogo variegato di feretri mortuari, di diversa forma e diversi materiali lignei.

Dai materiali più nobili come il mogano, la radica ed il rovere a quelli teneri l’abete ed il larice. I feretri sono comprensivi di zinco, imbottitura, crocifisso, maniglie, targhetta, viti e valvola. Rispettano inoltre determinate caratteristiche stabilite dalla legge che riguardano impermeabilità, resistenza e spessore.

Le dimensioni dei feretri mortuari e tutti gli aspetti da tenere in considerazione

Le bare rispettano tutti i requisiti qualitativi richiesti e sono dotate di un marchio con tutti gli indici conformi alla normativa vigente. Hanno misure standard e per casi particolari ci sono le cosiddette bare fuori misura in lunghezza ed in larghezza. E’ un aspetto che va di pari passo con le imbottiture interne che devono rendere confortevole la sistemazione del caro estinto e proprio per questo sono generalmente realizzate in seta. Solitamente all’interno della bara è posta una cassa di zinco che permette di sigillare facilmente la salma.

La funzione e le caratteristiche dei cofani funebri

Ogni cofano funebre ha prima di tutto una funzione igienica prima che estetica. Questo perché dal momento del decesso fino a quello del funerale solitamente passano alcuni giorni. I cofani funebri, in fase di produzione, devono infatti rispettare i criteri di impermeabilità per impedire l’eventuale fuoriuscita di liquidi corporei. Una caratteristica fondamentale di ciascuna bara è la zincatura.

Questo metallo, infatti, garantisce la tenuta ermetica in grado di isolare la salma dall’esterno ed ovviare così al problema degli odori. Sui cofani funebri, inoltre viene sempre installata un’apposita valvola che ne impedisce la rottura durante il trasporto e filtra i gas in uscita.

  • Febbraio 10, 2021