HomeVestizione e composizione

Vestizione e composizione

New Fly Srl dispone di personale specializzato che si occuperà della preparazione della salma. In queste operazioni rientrano la pulizia e la vestizione svolta in maniera discreta, professionale e con la massima serietà. L’impresa si occupa anche della preparazione e della vestizione del defunto. Delle operazioni importanti che hanno come scopo quello di preparare il defunto all’ultimo saluto.

Vestizione della salma

Si tratta di uno dei compiti più delicati e importanti per preparare il defunto in vista del funerale. La famiglia, infatti, molto spesso non ha la forza di assolvere questa incombenza. Risulta quindi fondamentale l’aiuto di personale specializzato. La vestizione della salma prevede una scelta accurata nella scelta del vestito migliore da far indossare al defunto. Solitamente sono inseriti all’interno della bara anche degli accessori tenendo in considerazione i desideri dei cari rimasti in vita.

Composizione del defunto

La composizione della salma comprende tutte quelle operazioni necessarie per preparare l’esposizione del corpo del defunto alla camera ardente. Questo intervento è molto delicato ed è effettuato due o tre ore dopo il decesso. I professionisti di New Fly Srl che se ne occupano sono dotati di particolare sensibilità. Il primo atto della composizione della salma è la pulizia approfondita del corpo del defunto per ridurre o attutire i segni del decesso. Il personale procede quindi alla disinfezione ed al lavaggio della persona deceduta e nel caso di uomini anche della rasatura. Seguiranno quindi la vestizione ed un accurato trattamento cosmetico. Soprattutto del viso dopo aver chiuso ed umidificato le palpebre.

  • Febbraio 10, 2021