HomeLe nostre squadre

Le nostre squadre

Le squadre di New Fly sono formate da quattro necrofori secondo la normativa vigente. Il necroforo è la figura professionale che si occupa di tutte quelle pratiche quando vi è un decesso. Le sue mansioni possono variare dalla procedure di trasporto, di vestizione del defunto e del seppellimento o eventualmente della cremazione.

Le caratteristiche delle squadre di necrofori di New Fly Srl

Le squadre di New Fly Srl sono formate da quattro necrofori secondo la normativa vigente. Ciascuna è guidata da un caposquadra che fa da tramite tra i necrofori e l’impresario funebre, garantendo un servizio professionale completo e senza imprevisti. Completano il loro profilo la cortesia e la discrezione in tutte le fasi dalla preparazione della salma sino alle esequie.

In un momento delicato come quello del lutto, la presenza di una figura come il necroforo con alle spalle un’esperienza di rilievo che coordina la squadra e che allo stesso tempo si confronta con l’impresario di onoranze funebri diventa fondamentale.

I necrofori New Fly si occupano anche di guidare l’impresa funebre nella scelta della bara, ma anche della vestizione del defunto, dell’organizzazione delle esequie, del trasporto e della delicata gestione delle pratiche successorie.

La normativa di riferimento della figura professionale del necroforo

L’attività dei necrofori sul territorio piemontese è disciplinata dal D.G.R. (Decreto Giunta Regionale) del 22 settembre 2014, numero 22-343. In particolare l’articolo 4 definisce gli elementi fondamentali per la formazione del personale delle imprese esercitanti attività funebre. Disciplina nello specifico per le figure di responsabile della conduzione dell’attività funebre, dell’addetto alla trattazione degli affari nonché dell’operatore funebre o necroforo.

  • Febbraio 10, 2021